L’alimentazione della cagna in gravidanza
La scelta dell’alimentazione del cane in gravidanza e allattamento è molto importante, sia per il cane “mamma” , sia per la crescita dei nascituri. Per il cane “mamma” rappresenta un periodo molto delicato a cui bisogna porre particolare cura. La gravidanza e l’allattamento sono due periodi molto delicati della vita del cane adulto ed è bene che la nostra amica a quattro zampe li trascorra nel migliore dei modi .
Infatti, anche nei cani, come in noi umani, questo periodo è pieno di modificazioni fisiologiche e psicologiche controllate dagli ormoni, pertanto occorre una preparazione della futura mamma sotto tutti gli aspetti, anche quello legato all’alimentazione del cane.
Secondo numerosi studi condotti su diversi mammiferi, l’alimentazione della madre, in gravidanza, può influire sulla predisposizione dei cuccioli verso obesità o altre patologie canine (metaboliche, cardiovascolari, tumori, ecc.).
Quindi, una mamma partoriente alimentata in modo corretto ed equilibrato, avrà molte possibilità di crescere un cucciolo in salute.Molto più importante, durante la fase di allattamento (o lattazione), sarà ciò che assimila la mamma: il latte materno sarà essenziale per i cuccioli, in quanto, nei primissimi mesi, la loro vita è dipendente totalmente da lei.
#naturive propone due prodotti studiati appositamente per soddisfare i fabbisogni delle partorienti e dei cuccioli “MOTHER and PUPPYS” prodotti monoproteici o con carne di maiale o con carne di manzo.